Categorie

FRANGISOLE

Per ripararsi diversamente

Maggiori dettagli

La pergola a lamelle (copertura apribile per patio) è un sistema di protezione solare che associa ombra, luce e che protegge contro la pioggia

Il sistema è composto da lamelle comandate  da una grondaia mobile che permette di gestire la luminosità proprio come una tenda veneziana. Inoltre, le lamelle ad incastro, unite alla grondaia mobile, raccolgono l’acqua che viene scaricata alla fine del modulo nella grondaia fissa. La chiusura del sistema, quindi, fornisce riparo dalla pioggia.

VANTAGGI:

I sistemi frangisole sono concepiti per essere usato tutto l’anno: durante l’estate lavorano come uno scudo termico ed in inverno, a seconda dell’inclinazione data, per ottimizzare la luce naturale.

  • Controllo di luce e ombra: le doghe posizionate a 160° permettono la protezione dalla radiazione solare mantenendo lo spazio luminoso.
  • Ventilazione naturale: Leggermente aperte, le lamelle favoriscono il riciclo d’aria conservando uno spazio ombreggiato evitando l'effetto serra, lavorando come un condizionatore naturale.
  • Gestione delle acque piovane: a lamelle chiuse si crea un ambiente riparato che permette l’uso dello spazio all’aperto anche in caso di pioggia.
  • Eco-compatibile: riduce la necessità di energia (in particolare l’uso dell’aria condizionata). Le acque piovane possono essere recuperate per usi diversi.
  • Qualità: progettato e testato per resistere a condizioni atmosferiche come pioggia, neve, vento... I materiali utilizzati sono riciclabili e ad alta resistenza.
  • Versatilità: standard o su misura è adattabile a qualsiasi tipo di struttura.
  • Semplicità: le lame sono regolabili senza sforzo ad argano o a motore tramite radiocomando. Il design semplice fa si che il sistema sia affidabile e richieda minima manutenzione: inclinandolo le lame sono auto-pulenti e la loro rotazione consente un facile accesso a tutti gli elementi che lo compongono.
  • Estetica: è la perfetta combinazione di estetica e protezione che permette di vivere gli spazi esterni aprendo la casa al sole e al proprio giardino.