La migliore alternativa ai classici Gazebo da Giardino.

Stai cercando una soluzione per ombreggiare i tuoi esterni e che non sia il classico gazebo comprato al supermercato?

Le vele da sole sono delle ottime soluzioni per le tue esigenze, simili per vantaggi ma dalle diverse qualità. 

Ma come scegliere l’opzione che soddisfa di più i tuoi gusti e necessità? 

È semplice: leggi il confronto che segue e schiarisciti le idee riguardo alle funzionalità di queste due tipologie di coperture! 

IL GAZEBO

Ci sono vari tipi di gazebo, che differiscono per materiali (alluminio, legno, eccetera), per opzioni di montaggio (fissi o montabili) e per forma (a pianta circolare, ottagonale, quadrata, eccetera). 

I Gazebo sono tra le coperture più conosciute, soprattutto quello coperto da un telo con la struttura che si eleva a punta.

La copertura in telo è una scelta intelligente per la possibilità di cambiarla nel caso in cui si dovesse rovinare nel tempo. 

Il materiale più utilizzato per la struttura del gazebo è l’alluminio, per la sua solidità e resistenza. 

Il gazebo estivo si differenzia invece per la sua forma rettangolare (invece che quadrata/tondeggiante).

Per la copertura piatta non per forza realizzata in telo (vengono adoperati anche altri materiali, come il legno, per esempio). 

Il motivo per cui viene utilizzato il gazebo non solo nei giardini privati, ma anche in eventi e fiere, viene spiegato dalla possibilità di creare strutture di enormi dimensioni con grande capienza. 

Una chicca del gazebo? Vi è la potenzialità di riparare la struttura pure ai lati da vento ed agenti atmosferici, sia in telo PVC, sia in vetro che in telo. 

Immagina di organizzare un pranzo con i tuoi amici sulla tua terrazza, all’ombra del tuo gazebo, dove sei sicuro di rimanere riparato per tutto il pomeriggio dalla luce solare senza doverti preoccupare del caldo.

Non sarebbe male trascorrere del tempo piacevole in compagnia, anche se dovesse cominciare a piovere non vi dovreste neanche spostare.  

Il valore di un gazebo nella tua proprietà aumenta indiscutibilmente il benessere della tua famiglia, essendo una copertura spesso e facilmente fruibile, per trascorrere del tempo all’aria aperta oppure per isolarsi in inverno. 

LA VELA - LA SUA EVOLUZIONE

Come riassumere la potenzialità delle tende a vela in tre parole?

Design, versatilità e praticità. 

Il design è rappresentato dall’eleganza della “vela”, che sinuosamente si incastra perfettamente nel contesto dell’esterno, grazie alla caratteristica forma armoniosa, meno che ingombrante. 

La versatilità è caratterizzata dal posizionamento della tenda in qualunque angolo del nostro giardino o terrazza, considerando che può sia poggiare su sostegni portanti già esistenti sia su apposite strutture (che possono essere comprate in aggiunta per reggere il telo). 

La praticità si concretizza nella fase di montaggio: è inutile dire che, rispetto ad altre tipologie di mezzi per ripararsi dai raggi UV, le vele sono comodamente e velocemente installabili.

La facilità del montaggio è poi valorizzata dalla resistenza dei tenditori, che mantengono l’equilibrio di tensione ideale ed evita che si smonti o che si sposti la struttura.

Per citare un altro vantaggio, il telo grazie alla sua inclinazione permette alla pioggia di fluire, garantendo così una protezione non solo dai raggi solari ma anche dal maltempo. 

La tenda a vela, prima di diventare una contemporanea moda australiana, è stata utilizzata nel corso dei secoli sin dall’era dei Romani, il che dimostra la classicità del tendaggio, simbolo di eleganza e semplicità. 

Immagina di creare un salottino di cuscini a puff nel tuo giardino, circondato da una serie di lanterne, dove ci si può sdraiare comodamente e rilassarsi.

Naturalmente non sarebbe male l’idea di proteggere il tutto con una tenda a vela, per rinfrescare lo spazio e completare l’arredamento.

Non a caso le tende a vela sono sempre più adoperate anche dai locali di ristorazione, per aumentare il valore della location. 

VALUTA LA SCELTA MIGLIORE PER LA TUA CASA

La Tenda offre un servizio di consulenza gratuita attraverso il confronto con un tecnico specializzato, per scegliere insieme la soluzione più adatta alla tua abitazione. 

CHAT DIRETTA

Richiedi un preventivo immediato GRATUITO.
Ti risponderemo subito e potrai scrivere al primo operatore disponibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword