Le coperture invernali per la propria casa

Ora che le giornate iniziano a farsi più fresche, è bene informarsi sulle migliorie da portare alla propria casa.

Per valorizzare un’abitazione ed aumentarne il valore ci sono dopotutto complementi d’arredo che sono usufruibili sia in autunno che in inverno.

Ci sono vari tipi di chiusure laterali, ognuno con i propri vantaggi e caratteristiche. Scoprili qui di seguito e valuta quello che meglio si adatta alle tue esigenze!

COSA SONO LE CHIUSURE LATERALI?

Una chiusura laterale è un elemento supplementare di un edificio, di una pergola o simili, che consente di chiudere sui lati un’area che prima era aperta e riparata solo dal tetto (o solo parzialmente lateralmente).

Le chiusure laterali sono generalmente realizzate in telo pvc (trasparente o opaco) o in vetro, in base al risultato che si vuole ottenere esteticamente.

Il motivo di inserire nella struttura dell’edificio o di un pergolato un’aggiunta “a parete” è rappresentato dalla possibilità di creare nuovi spazi riparati.

Questi si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, perché non sono ingombranti e si adattano per misure agli spazi preesistenti.


Quando poi si opta per una chiusura laterale trasparente, sembra quasi di non avere una divisione con l’esterno!

Le chiusure laterali sono funzionali e versatili, create proprio per aumentare il benessere dell’acquirente, aumentando la metratura abitabile della propria casa.

La loro qualità più impattante è il vantaggio di sfruttare gli stessi spazi degli esterni sia in inverno che in estate (senza perciò doversi preoccupare della temperatura).


La Tenda dispone di tre diverse chiusure laterali, essenziali per migliorare il living di ogni famiglia che ama il proprio giardino o balcone; sono qui di seguito descritte!

LE VETRATE SCORREVOLI

Come si può capire dal loro nome, le vetrate scorrevoli sono una chiusura laterale in vetro, per riparare parti esposte del proprio edificio.

Generalmente si installano queste vetrate su un giardino, di modo che si possa ammirare il proprio esterno sia nelle stagioni calde che fredde.

Dopotutto, che siano aperte o chiuse, l’unica differenza è la circolazione dell’aria.


La bellezza delle vetrate è proprio questa: si ha la sensazione di essere fuori casa senza esserlo realmente!

Significa godere delle comodità della propria abitazione ma godendo di una vista naturale del tuo outdoor.

LE VETRATE A PACCHETTO

Le vetrate a pacchetto sono essenzialmente delle vetrate a copertura laterale, come quelle scorrevoli, ma c’è una differenza: scorrono “impacchettandosi” su sé stesse.


Le vetrate scorrevoli classiche si aprono e chiudono spostandosi parallelamente tra loro, i pannelli in vetro non si spostano dal proprio binario.


Le vetrate scorrevoli a pacchetto, invece, hanno solo un estremo verticale di ogni pannello inserito in un unico binario.

In questo modo, spingendo il complesso della vetrata, si crea una sovrapposizione finale dei pannelli, che sembrano accartocciarsi uno sopra l’altro.

LE TENDE ANTIVENTO

Queste tende, che possono essere sia trasparenti che oscuranti, sono a caduta verticale.

Grazie alla loro tensione, e grazie alla robustezza della pellicola in PVC, resistono a qualsiasi condizione atmosferica.

Possono essere fissate a pareti già esistenti, a pergole, a gazebo e a terrazzi. La loro semplicità intrinseca di montaggio gli permette infatti di essere inserite su qualsiasi struttura senza difficoltà.


Quella delle tende antivento è una funzione di protezione e di schermatura solare.


Le coperture laterali in PVC come queste si sono sempre dimostrate una buona soluzione d’acquisto, per la qualità del materiale e per la fruibilità del prodotto.

CHAT DIRETTA

Richiedi un preventivo immediato GRATUITO.
Ti risponderemo subito e potrai scrivere al primo operatore disponibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword