Pergotetto e Vetrate: i vantaggi

Estate.

Fa molto caldo, ti avvii verso il giardino per uscire e goderti un po’ di brezza estiva.

Sono le otto di sera, ammiri il tramonto che illumina le piante con colori caldi, immergendoti completamente in un’atmosfera di pace e tranquillità.

Proponi alla tua famiglia di cenare fuori, per apprezzare insieme la bella temperatura, senza dover utilizzare ventilatori o condizionatori in casa.


Inverno.

Fuori la temperatura è gelida, non appena metti piede in casa ti senti già riscaldato e rincuorato.

Tutti ti stanno aspettando a tavola per iniziare la cena natalizia. Nel momento in cui ti siedi, non puoi fare a meno di notare che dei fiocchi stanno cadendo lentamente dal cielo buio.

Amici e parenti sono entusiasti e concentrati a guardare in alto, a destra e a sinistra, ammirando la neve colorare il giardino di bianco.


La cosa incredibile? Sei seduto alla stesso tavolo e sulla stessa sedia, sia nel periodo estivo che nel periodo invernale, senza esserti spostato di un centimetro!


Come è possibile?

Non è impossibile mangiare in giardino in inverno senza morire di freddo?


La risposta è no!

Basta avere un pergotetto abbinato a delle vetrate scorrevoli laterali ed il gioco è fatto!

QUALI VANTAGGI COMPORTA AVERE UN PERGOTETTO?

Il valore aggiunto che un porta un pergotetto alla tua abitazione è indiscusso: una copertura resistente e di design, che permette di ripararsi e rilassarsi anche se piove, grandina o nevica.


Questo tipo di struttura, realizzata in alluminio, è unita a panelli che scorrono su di essa, posizionabili in base alle proprie esigenze.

I pannelli possono essere:
– in vetro, con uno spessore di 4+4mm;
– in policarbonato alveolare di 16mm;
– in alluminio e polistirene di 16mm (questa combinazione si chiama “sandwich”).


La scelta dei pannelli scorrevoli è influenzata sia dai gusti dell’acquirente sia dal clima delle ragione in cui si vuole installare il pergotetto.


La solidità della struttura determina la durata nel tempo dell’installazione, così da sfruttare a lungo la grande potenzialità dello strumento.


C’è anche da aggiungere che il pergotetto non ripara solo dagli agenti atmosferici (grazie alla sua intrinseca impermeabilità) ma anche dalla luce solare intensa, sia in estate (fuori casa) che in inverno (dentro casa), tramite il filtraggio dei raggi solari attraverso i pannelli.


Un’ultima chicca?

Non importa quanto sia grande la tua abitazione, non ci sono limiti in larghezza per quanto riguarda l’installazione in larghezza del pergotetto!

QUALI VANTAGGI COMPORTA AVERE DELLE VETRATE SCORREVOLI?

Le vetrate scorrevoli fungono da pareti, sono quindi coperture laterali di un edificio.

Di solito si incontrano in ristoranti ed hotel, con una bella vista su un luogo naturale o su una skyline, e questo non è un caso.


Gli albergatori ed i ristoratori sanno bene che il collegamento con l’esterno panoramico emoziona i clienti a tal punto da incrementare il valore dei loro servizi.


A chi non piacerebbe quindi trasformare una o più stanze della propria abitazione in location di design, solo grazie alla semplice installazione di vetrate?


Il vetro, con la sua trasparenza, non fa percepire una divisione netta con l’esterno, aumentando visivamente gli spazi ed illuminandoli totalmente.

Per di più i vetri si possono piegare o scostare, aprendo letteralmente lo spazio a proprio piacimento.


In estate per esempio si possono aprire le pareti a vetri, per consentire una maggiore aerazione e rinfrescare gli ambienti, in inverno invece si può ammirare il paesaggio invernale, al caldo, con le vetrate ben serrate.

L’UNIONE DEI DUE PEZZI

I vantaggi del pergotetto e delle vetrate si possono addizionare e completare in un’unica struttura, tramite l’installazione di coperture laterali scorrevoli in vetro attorno al perimetro del pergotetto e collegate ad esso.

Si crea così uno spazio aggiuntivo ed usufruibile durante tutto l’anno.

Essendo collegato alla casa quando è chiuso, si può mantenere al suo interno una temperatura costante, ed inserirci complementi d’arredo per personalizzarlo.


Il nuovo spazio può ospitare per esempio una sala da pranzo, un salottino relax o anche una piscina.

CHAT DIRETTA

Richiedi un preventivo immediato GRATUITO.
Ti risponderemo subito e potrai scrivere al primo operatore disponibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword