Pergotetto

Il vero tetto mobile per la tua casa

COS'É

PergoTetto è un vero TETTO MOBILE con speciali pannelli scorrevoli che consentono un’apertura fino al 75% della superficie, creando una schermatura resistente a sole, vento, pioggia, grandine, neve e umidità.

Funzionalità, affidabilità e durata sono garantite dalla resistente e leggera struttura in alluminio e dalla copertura impermeabile che può adattarsi a qualsiasi esigenza.

In estate la copertura scorrevole gestisce l’intensità della luce naturale, offrendo la possibilità di cenare all’aria aperta in totale relax e godersi l’aria fresca senza temere acquazzoni improvvisi.

In inverno invece si mantiene una rilassante luce naturale all’interno, conservando la temperatura interna e creando un riparo adeguato per i propri mobili e arredi da giardino.

VANTAGGI

Con il PergoTetto si può creare una vera e propria stanza senza incorrere nei costi di una costruzione permanente e allo stesso tempo aggiungere valore alla casa e abbellire il vostro giardino.

Privo di un tetto fisso, non deve rispettare limiti di cubatura.

In pochi secondi si può trasformare da pergola a cielo aperto a porticato coperto, isolando il locale dalle intemperie e creando una stanza vivibile ogni giorno dell’anno, indipendentemente dalla stagione, sfruttando al meglio l’esterno arredato.

Inoltre una volta installato la manutenzione è minima.

STRUTTURE

Le strutture sono realizzate su misura per ogni progetto.

La versatilità del sistema permette di riprodurre qualsiasi forma ed angolo, ottenendo una perfetta integrazione con qualsiasi edificio.

Inoltre la struttura non pone limiti in larghezza grazie alla sua modularità, mentre la profondità massima è di 6,5 metri.

La pendenza è regolabile.

La permanente esposizione alle diverse condizioni climatiche è il motivo per cui PRT ha deciso di realizzare la struttura del PergoTetto con profili in alluminio estruso disegnati esclusivamente per questo sistema.

Questo materiale è la scelta ideale per robustezza, leggerezza e durata.

La verniciatura in polvere di poliestere garantisce un’ulteriore resistenza agli agenti chimici e atmosferici e può essere personalizzata con diverse colorazioni e tonalità, che rimarranno inalterate nel tempo.

La struttura è formata dal profilo posteriore e da quello portante anteriore con grondaia incorporata, che si applica alle colonne di sostegno scomponibili, studiate appositamente per ospitare il canale di scarico dell’acqua all’interno delle stesse.

Le travi e i pannelli che compongono la copertura raccolgono l’acqua piovana e la incanalano nella grondaia, per poi essere scaricata attraverso appositi pluviali. Il design unico dei pannelli scorrevoli facilita l’evacuazione dell’acqua e riduce al minimo i residui di sporco.

Infine una guarnizione posta all’estremità dell’ultimo pannello aumenta la tenuta ermetica della copertura quando è chiusa.

grey Pergotetto

MATERIALI DI COPERTURA

I pannelli che formano la copertura possono essere combinati a piacimento a seconda della luminosità desiderata.

Spostando un pannello oscurante (pannello sandwich) sopra o sotto a un pannello trasparente (vetro o policarbonato) si ottiene un’ ombra parziale nella zona interessata.

Nel caso di una copertura totalmente trasparente, priva quindi di pannelli oscuranti, è possibile applicare un’apposito tendaggio per ripararsi dalla luce solare e dal calore in estate.

APERTURA E CHIUSURA

I pannelli scorrevoli permettono di aprire e chiudere il tetto in qualunque momento. La copertura può essere composta da 2 a 4 pannelli per ogni modulo. I pannelli inferiori (quelli che confluiscono in grondaia) vengono chiamati “pannelli master”: spostando questi pannelli si spostano tutti quelli successivi. Possono essere azionati manualmente, tramite apposita asta, o motorizzati. In quest’ultimo caso i pannelli master sono comandati da motori tubolari nascosti all’interno del profilo posteriore, di facile accesibilità; scorrono mediante cinghie dentate incorporate nelle travi della copertura, in modo da non essere visibili. L’opzione motorizzata può essere integrata con dispositivi intelligenti progettati per il vostro comfort, come l’automazione della chiusura del PergoTetto in caso di pioggia o vento.
grey Pergotetto

GALLERY

  • All
  • Trasparenti
  • Oscuranti

Enter your keyword