Come scegliere la tua tenda da interno

Chi ha detto che le tende per interni non sono un elemento di design?

Questa tipologia di tende ricopre infatti un ruolo importante nell’arredamento della propria abitazione o del proprio ufficio, oltre ad essere di pratica utilità; nessuno può negare la comodità di regolare l’illuminazione naturale o di proteggere la propria privacy, da qui il vantaggio di poter adeguare un complemento d’arredo al proprio stile e gusto.

In commercio esistono però varie categorie di tende per interni, con funzionalità diverse. Non importa come tu voglia personalizzare i tuoi locali, esiste sempre una tenda in grado di dare un tocco in più all’ambiente, intonata ai colori delle stanze e perfetta per controllare il grado di illuminazione.

Scopri qui di seguito qual è la differenza tra tende classiche, tende a pannelli, tende plissè e tende a rullo!

grey Come scegliere la tua tenda da interno

Tenda da interno adatta all’ambiente

TENDE CLASSICHE

Le tende classiche, o tende a teli, sono da sempre un’opzione elegante e semplice per coprire sia finestre che guardaroba, sia per mezzo di un tessuto opaco che trasparente.

Diversi materiali, lunghezze e colori sono disponibili per abbinare i teli al design delle varie stanze, i quali scorrono sui supporti installati per schermare la luce a proprio piacimento e, in alcuni casi, anche per isolare lo spazio interno dal freddo esterno.

TENDE A PANNELLI

Le tende a pannelli, ispirate alla tradizione asiatica, sono delle serie di pannelli in tessuto teso generalmente trasparente; queste, scorrendo su appositi carrelli (carrelli del pannello, fissati sul soffitto), creano degli artistici effetti luce, dovuti alla libera sovrapposizione tra i teli.

I pannelli inoltre possono sia essere spostati manualmente che essere automaticizzati.

Può essere predisposto ad optare per una tenda di questo tipo chi cerca una versione moderna della classica tenda, facile da montare e da smontare, ma sempre disponibile in una vasta gamma di colori e fantasie.

La scelta di una tenda a pannelli è consigliata per arredare i grandi uffici a vetrate oppure le camere dei bambini.

TENDE PLISSÈ

grey Come scegliere la tua tenda da interno

Tende Plissè con caratteristica forma a fisarmonica

La funzionalità e la versatilità identificano le tende Plissè, facilmente riconoscibili per la caratteristica forma a fisarmonica.

Proprio per questa loro particolarità di ripiego, le tende Plissè si differenziano dalle altre per una regolazione della luce in verticale, tramite un meccanismo di corda si accorciano e si allungano dall’alto al basso.

Queste tende sono adatte per chi cerca una soluzione semplice, efficace e non ingombrante per coprire le proprie finestre.

TENDE A RULLO

Le tende a rullo o a doppio rullo sono l’opzione più innovativa per creare un ambiente dal design invidiabile.
Come dice la parola stessa, queste tende si arrotolano e srotolano su un rullo, regolando la luce verticalmente come le tende Plissè, ma contrastinguendosi attraverso la modernità delle tende a pannelli.

Per chi volesse installare tende di tendenza e all’avanguardia, le tende a rullo devono sicuramente essere prese in considerazione.

grey Come scegliere la tua tenda da interno

Le tende a rullo, innovative per ambienti di design

HAI SCELTO LA TENDA CHE MEGLIO SI ADATTA AL TUO ARREDAMENTO?

Approfondisci le funzionalità e scopri misure e colori della tenda che desideri grazie ad una consulenza gratuita de “La Tenda”

CHAT DIRETTA

Richiedi un preventivo immediato GRATUITO.
Ti risponderemo subito e potrai scrivere al primo operatore disponibile.


PARLA CON UN OPERATORE

HAI UNA RICHIESTA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword