Tende Invernali: funzioni e vantaggi

Quando si parla di tende, generalmente si pensa in automatico al sole ed al caldo.


Quando si parla di esterni, generalmente si pensa in automatico all’estate ed alla piacevole brezza.

Perché invece, quando si parla di tende ed esterni, non si può pensare anche alla neve ed all’inverno?

Alcuni già sono riusciti a rompere la convenzione, e sempre più persone si stanno adoperando per stare al passo con le nuove mode in fatto di esterni.

La domanda può sorgere spontanea: come è possibile pensare di godersi gli esterni della propria abitazione anche quando fa freddo?
Non sarebbe molto più gradevole restare in casa a sfruttare il riscaldamento?

La soluzione è semplice: esistono delle coperture invernali, tra le quali le tende invernali, che permettono di sfruttare il proprio balcone, veranda, gazebo o pergolato senza patire il freddo!

COSA SONO LE TENDE INVERNALI

• Le tende invernali sono delle tende da esterni che permettono di ricavare una nuova stanza da uno spazio normalmente aperto.

• Le tende invernali sono delle tende antivento, che riparano dunque dai vari agenti atmosferici (vento, pioggia, grandine, neve…).

• Le tende invernali sono delle tende a chiusura ermetica, per questo creano una divisione netta con l’esterno.

• Le tende invernali sono simili per funzioni alle vetrate scorrevoli, ma sono realizzate in PVC e da una struttura generalmente in alluminio.

• Le tende invernali hanno una possibilità di movimento verticale, composte da teli che si arrotolano e srotolano a proprio piacimento. Il movimento può essere avviato manualmente, tramite un argano, oppure automatizzato.

• Le tende invernali maggiormente acquistate sono trasparenti e non colorate, in modo che si mantenga una connessione con l’esterno, senza dare una sensazione di chiuso nella nuova stanza.

QUALI SONO I VANTAGGI DI POSSEDERE LE TENDE INVERNALI?

1. Le tende invernali sono realizzate su misura, perciò è indifferente la misura dell’esterno che vuoi “chiudere”.


2. Le tende invernali proteggono dal freddo esterno ed evitano la dispersione del calore. Infatti queste tende, essendo antivento, bloccano eventuali spifferi grazie alla chiusura ermetica ed alla resistenza dei materiali. Questo dettaglio comporta un risparmio energetico notevole!


3. Le tende invernali sono leggere e pratiche, non creano ingombro visivo e sono facili da utilizzare. Il riavvolgimento delle tende nel rullo permette di ridurre anche l’ingombro fisico dello strumento.


4. Le tende invernali aumentano lo spazio abitabile della tua casa, potendo così creare una sala da pranzo, un salottino relax o una tua stanza personalizzata!


5. Le tende invernali sono abbinabili alle tende da sole, nel senso che è possibile installare sullo stesso portico, terrazzo ecc. anche delle coperture per ripararsi dalla luce solare.


6. Le tende invernali aumentano il valore dell’immobile, perché permettono di sfruttare lo spazio esterno durante tutto l’anno in modo innovativo.

CHAT DIRETTA

Richiedi un preventivo immediato GRATUITO.
Ti risponderemo subito e potrai scrivere al primo operatore disponibile.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter your keyword